Vesuvius falconry
Experience with falcons, the fastest animal on earth on your glove (unique experience in Campania).
You get a great thrill just from approaching another noble animal such as the hawk. You and our falconer you go through fundamental aspects of falconry and falcons in general. Suitable for everyone.
Please note: during the weekends we are all busy, so we may not reply your emails immediately, contact us on WhatsApp for quick answer +39-3773503061
-
Destination
-
Departure Time
On reservation -
Included
EquipmentPersonal Guide -
Not Included
AccommodationMealPhotosTicketTransportVideo
1
1 parte : Incontro
Tour Location
Parco Nazionale del Vesuvio
è un grande complesso vulcanico, detto anche Somma-Vesuvio, costituitosi nel 1995, formato dal Monte Somma, cioè l’antico edificio vulcanico demolito e modellato nel corso dei cicli eruttivi susseguitisi negli ultimi 25.000 anni, e dal Vesuvio, cioè il cono attivo situato all’interno dell’antica caldera. È nel corso di queste eruzioni che si è originato il Gran Cono del Vesuvio, vale a dire la struttura apice che negli ultimi secoli è stata la “principale” fonte di sfogo del vulcano. Difatti testimonianze storiche affermano che non era il solo Gran Cono ad esalare gas, o a espellere materiale piroclastico, magma e ceneri, ma che in diverse occasioni si sono verificate cicli eruttivi con altre bocche di sfogo.
Il complesso vulcanico è un tipico esempio di vulcano a recinto, il cui Monte Somma, con la sua forma semicircolare, circonda il Gran Cono del Vesuvio su tutto il lato settentrionale, mentre a sud è aperto. La cresta del Monte Somma è formato da picchi frastagliati chiamati localmente “Cognoli”, mentre la sua superficie e solcata da grandi valloni localmente chiamati “Lagni”. La caldera dell’antico vulcano ha diametro di circa 15 km ed è costituita dal Gran Cono e dalla Valle del Gigante, cioè la gola che separa i due edifici formata dalla Valle dell’Inferno e l’Atrio del Cavallo. La vegetazione è particolarmente ricca in questi luoghi e le specie animali sono protette dalle due strutture vulcaniche.
Reviews & Testimonials
Learn more about Horseback Riding Naples through people stories who have experienced us.
Amir Sharvit
We had our greatest memories from Naples while hourseback riding in Vesuvio National Park with Antonio and then a pizza course with the chef. Great pepole that make great vacation.
Chiara Calise
Heartourism è un’organizzazione curata in ogni minimo dettaglio, senza mai deludere. Ho conosciuto Antonio l’anno scorso, quando il mio ragazzo mi regalò una passeggiata a cavallo, e da allora non l’abbiamo più mollato ? è una persona super paziente, disponibile, che ama il proprio lavoro e questo lo si percepisce sempre. Una volta che conosci loro, non li abbandoni più!
Derek King
I had a wonderful stay in Naples and Heartourism gave me loads of practical tips and hints, as well as booking some terrific excursions.
We took horses on a trek around the base of Vesuvius, which was an amazing experience and not something I even knew about beforehand.
I couldn’t recommend them enough – very friendly and full of Italian Charm; however they really show an interest in you and what you want from your holiday.
Diego M.
Heartourism is had been an amazing tourist organisation, they have been quite nice and professional people.
From the activities they offered, we chose the horse riding along Vesuvius National park, which I found it a great experience and I recommend it.